Blog

Design Brasiliano : Jorge Zalszupin

Jorge Zalszupin è un architetto e designer noto per il suo contributo al così detto “Design Moderno” . Di origine Polacca  Zalszupin subisce profondamente il fascino dell’ architettura brasiliana decidendo quindi di trasferirsi a Rio de Janeiro che diventà dal 1949 la sua seconda casa e dove aprì il suo Atelier di Progettazione e realizzazione Mobili di elevata qualità, gusto estetico e importanza storica, tanto che dal 2005 alcuni dei suoi lavori sono stati riprodotti con successo  nel mercato.

Lo stile del suo design è caratterizzato da linee pulite, morbide e rigorose allo stesso tempo, con abbondante utilizzo del legno di Jacaranda, una pianta tipica del Sud America, un legno scuro, carico di sfumature e colore, morbide e confortevoli sedute, come mostra in questo elegante e sobrio divano Vintage in Jacaranda e Tessuto Bianco : armonia di materiali e colori e limpidezza delle forme.

jorge zalszupin divano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>