Blog

SPAZIO900: passione per il design

SPAZIO900: passione per il design

Com’è iniziata l’avventura SPAZIO 900?

Tutto ha avuto inizio quando nel 1993 Enza De Iuliis e Adriano Albini spinti dalla loro passione per il modernariato hanno aperto “Le cose del 900” un piccolo negozio in via Fiamma a Milano specializzato in oggetti di design del periodo che va dal 1930 al 1960.

Nel corso del tempo lo spazio si è ampliato e duplicato in Corso Garibaldi con il nome Spazio 900 Gallery. Agli inizi del 1999, i locali di un capannone industriale in Viale Campania sono stati trasformati nell’attuale unica sede di Spazio 900, diventata storicamente il punto d’incontro per i cultori del design vintage e del modernariato. Un importante indirizzo con esposizione permanente per tutti coloro che amano ricercare, collezionare o anche solo curiosare tra i vari oggetti d’arredo.

galleria Spazio900

galleria Spazio900

SPAZIO900, una realtà di punta a Milano, ci potete dire secondo voi quali espressioni di design cercano i galleristi/commercianti e gli appassionati del settore? 

E avete un prodotto più richiesto?

Spazio 900 da più di 20 anni è il punto di riferimento per tutti gli amanti del modernariato e del design del periodo tra il 1950 e il 1980 firmati da designer italiani ed internazionali con origine garantita, vasta è la scelta tra le più ricche a livello italiano.

Galleristi e collezionisti sono di solito alla ricerca di pezzi importanti e di designer conosciuti in particolare del periodo tra gli anni ’50 e ’70, il pubblico di appassionati cerca invece oggetti utili e facilmente combinabili con l’arredo contemporaneo, pezzi in cui l’aspetto estetico e l’immediatezza di utilizzo hanno più importanza.

spazi d'arredo firmati Spazio900

spazi d’arredo firmati Spazio900

Siete stati fra i primi su LTWID, che cosa ne pensate di questo marketplace?

LTWID è un’ottima vetrina in cui esporre i propri prodotti e raggiungere tutti gli amanti delle Arti Decorative del XX secolo.

Su LTWID commercianti, arredatori e appassionati di tutto il mondo possono acquistare pezzi storici di Spazio 900 accuratamente selezionati e proposti tra quelli di altre prestigiose gallerie internazionali.

 

Coppia di Poltrone italiane anni '50

Coppia di Poltrone italiane anni ’50

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>